Asset

Home / Asset

Gli ASSET sono i piani, gli strumenti e i servizi che la città ha già messo in campo per rendere più vivibile, più sostenibile e più accessibile la nostra città.  Sono intesi come il punto di partenza, il patrimonio di conoscenze, servizi, relazioni, piani programmatori che la città e i suoi partner hanno avviato in questi ultimi anni.

Evidentemente, si tratta di una prima analisi, che non vuole e non può ritenersi esaustiva. Pertanto Vi invitiamo a segnalarci eventuali integrazioni. Clicca qui  e invia email

Nel  Master Plan di Torino Smart City si è cercato di dare evidenza, in base ai contributi di tutti i partecipanti, a TRE  tipologie di contesti che costruiscono il patrimonio di ASSET della città e dei suoi partner in ottica smart city:

  1. La Città pianifica: nel tempo molteplici sono gli atti di pianificazione predisposti per affrontare tematiche di interesse territoriale nell’ambito della Smart City. 
  2. La Città organizza e gestisce servizi che costituiscono un ausilio importante per i i cittadini e per l’organizzazione di settori chiave della pubblica amministrazione.
  3. La Città progetta per il futuro: molti sono i progetti dell’area smart city ai quali la città e i suoi partner partecipano, contribuendo a rendere più sostenibile la nostra città.