PROBIS, appalti per l’innovazione in edilizia – Conferenza Finale

Home / notizie / PROBIS, appalti per l’innovazione in edilizia – Conferenza Finale

Giunge al termine il progetto PROBIS, finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo generale di testare appalti pubblici per l’innovazione (PPI) per aumentare l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici europei.
Gli appalti pubblici rappresentano circa il 19% del PIL dell’Unione Europea e rappresentano un enorme mercato potenziale per prodotti e servizi innovativi. Le pratiche in materia di appalti pubblici possono contribuire a favorire la diffusione di innovazione, migliorando nel contempo la qualità dei servizi pubblici in mercati in cui il settore pubblico è un acquirente importante.
Il progetto PROBIS ha quindi lanciato e aggiudicato quattro procedure di appalto pubblico per la ristrutturazione di edifici con soluzioni innovative, in Italia, Svezia e Ungheria.

I risultati delle quattro gare saranno presentati e discussi in occasione dell’evento “PROBIS – Appalti per l’innovazione in edilizia – Conferenza Finale“, che si svolgerà il 16 novembre 2016 presso Open Incet, in Via Francesco Cigna 96/17, a partire dalle 8:30.
Durante la conferenza saranno presentati i modelli di appalto e di capitolati tecnici che hanno premesso di introdurre all’interno di quattro gare d’appalto in Italia (Torino, Treviglio), Ungheria (Miskolc) e Svezia (Börlange), le tecnologie e le soluzioni innovative per la riqualificazione di edifici pubblici. Saranno inoltre presentati i nuovi bandi Europei sul “PPI Public Procurement per l’innovazione” e discussa la loro applicazione in Italia alla luce della nuova legislazione sugli appalti.

Visualizza il programma completo dell’evento in lingua italiana e inglese.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. La conferenza si svolgerà in lingua inglese, con la possibilità di usufruire di traduzioni simultanee.

Recommended Posts