Torino Living Lab #Campidoglio. Il quartiere dove si vive l’innovazione

Home / notizie / Torino Living Lab #Campidoglio. Il quartiere dove si vive l’innovazione

A sei mesi dall’avvio delle sperimentazioni di Torino Living Lab #Campidoglio, la Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione Torino Smart City e la Circoscrizione IV, presenta i primi risultati ottenuti e i 32 progetti che cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni stanno sperimentando nel quartiere in occasione dell’evento “Torino Living Lab #CAMPIDOGLIO. Il quartiere dove si vive l’innovazione“.

Appuntamento il 5 dicembre al Teatro Astra, via Rosolino Pilo 6 a Torino, a partire dalle ore 17.30, dove l’Assessora all’Innovazione Paola Pisano, il Presidente della Circoscrizione IV Claudio Cerrato  e il dott. Gianfranco Presutti, Dirigente dell’Area Innovazione e Smart City della Città di Torino, illustreranno le politiche di innovazione della Città e primi risultati di Torino Living Lab nel quartiere Campidoglio, progetto che intende promuovere, sviluppare e testare nuove soluzioni innovative in contesto reale.
Con Torino Living Lab, infatti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione esplorano e sperimentano insieme prodotti, tecnologie e servizi innovativi in un’area specifica della città con l’obiettivo di testarne funzionalità e utilità per gli utenti finali e valutare gli effetti sulla qualità della vita degli abitanti.
L’evento sarà inoltre l’occasione per conoscere le 32 sperimentazioni attive o in fase di avvio nel quartiere e i loro effetti sul territorio e sulla vita dei cittadini.

Il programma completo prevede:
// 17.15 | ACCOGLIENZA
// 17:30 | TORINO LIVING LAB #CAMPIDOGLIO. Il progetto della Città di Torino per promuovere, sviluppare e testare nuove soluzioni innovative nel quartiere Campidoglio.

Intervengono:
Paola Pisano – Assessora Innovazione e Smart City Città di Torino
Claudio Cerrato – Presidente Circoscrizione IV
Gianfranco Presutti – Dirigente Area Sviluppo, Fondi Europei, Innovazione e Smart City Città di Torino

// 18.05 | LE SPERIMENTAZIONI DI TORINO LIVING LAB #CAMPIDOGLIO. I 32 progetti che cittadini, imprese e pubblica amministrazione stanno sperimentando nel quartiere Campidoglio e le loro ricadute sul territorio e sulla qualità della vita degli abitanti.

// 19.20 | CONCLUSIONI. A cura di Paola Pisano – Assessora Innovazione e Smart City Città di Torino

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su torinolivinglab-campidoglio.eventbrite.it

Per maggiori informazioni su Torino Living Lab visita il sito www.torinolivinglab.it
Per informazioni sul’evento: fondazione@torinosmartcity.it

Recommended Posts